San Vittore - Gavirate 100 - 63 ( 16 -16; 36 - 31; 65 - 46; 100 - 63)
San Vittore:
Fontanella, Mirelli 11, Zonca 9, Magnoni 21, Perilli 10, Battaini 4, Ghezzi 7, Tapparo 2, Pellegrini 25, Magistrali 11.
Gavirate:
Sili 1, Xotta 4, Bassetto 4, Rossi 2, Castana, Clerici 9, Bottazzi 16, Zilio 11, Manfredi 2, Capizzi 1, Casadei 13.
Primo quarto equilibrato, con le squadre che partono forte con Xotta e Battaini (per entrambi i primi 4 punti della squadra, e da quel momento non hanno più segnato), poi sono i soliti Magnoni e Clerici con 6 punti pro capite a determinare la parità.
Nel secondo quarto sono Magistrali e Pellegrini a produrre uno strappo da 10 punti, ma negli ultimi due possessi è Zilio che permette agli ospiti di chiudere con uno svantaggio di sole 5 lunghezze.
Coach Gardini continua ad usare la zona (40 minuti, per inciso), con la speranza di tenere a bada i lunghi varesini, ma Mirelli e Magnoni fanno il bello e il cattivo tempo dilatando lo scarto in modo notevole, approfittando dei mezzi infortuni in corso d'opera di Clerici e Xotta, comunque non in serata.
Bottazzi e Casadei tentano di ricucire, ma il redivivo Perilli con due dardi lascia poche speranze agli ospiti.
Nell'ultimo periodo sono ancora Magnoni e Magistrali, coadiuvati da un ottimo Zonca (sia in difesa che in attacco) a far cassa da ogni angolo, ma soprattutto è un immenso Pellegrini, in formato monstre, a chiudere i battenti, siglando ben 17 punti in questo ultimo quarto, con un eccezionale 3 su 3 nei tiri dalla lunga distanza in poco più di un minuto(il primo con una mano in faccia e subendo fallo non fischiato, il terzo con un kikimove).
Cala il buoi su Gavirate, mentre i ragazzi di Bottini e Matassa fanno un passo decisivo verso la qualificazione alla fase provinciale.
Lotta per il primato in discesa dopo questa grandissima prestazione!! Soprattutto adesso che Valceresio ha perso con Gavirate...!!!
RispondiElimina