martedì 18 gennaio 2011

Under 21: San Vittore - Rho 65 - 61

SAN VITTORE - RHO 65 - 61

Parziali: 18 - 17; 33 - 31; 55 - 40; 65 - 61





SAN VITTORE: Fontanella 3, Mirelli 10, Braglia ne, Zonca, Magnoni 10, Riccio ne, Perilli 18, Battaini 3, Tapparo, Pellegrini 6, Magistrali 5.

RHO: Scibilia 17, Levi 9, Cozzi 5, Gandolfi 4, Rabacchin ne, Pegurri 4, Antonini 2, Morcavallo 14, Vanuzzi 4, Petricciolli 2, Mandelli ne.


Sfida importantissima alla Robur di via Marzorati tra le prime due della classe, dove l'imbattuta San Vittore cerca di essere insidita dagli inseguitori di Rho.

Partono forte gli ospiti, con un 7 - 2 propiziato da un positivissimo Morcavallo.
Magnoni ricuce subito lo strappo e grazie a Ghezzi e all'MVP Perilli i ragazzi di Bottini si portano sul 18 -15, ma un canestro allo scadere di Antonini riduce il gap di un solo punto alla prima sirena.
L'equilibrio regna sovrano anche nel secondo quarto, dove capitan Pellegrini giganteggia sotto i tabelloni, aiutato dall'altro lungo Ghezzi, ma Levi non si arrende e Rho chiude il secondo quarto sotto di solo due lunghezze (33 - 31) nonostante un nervosissimo Scibilia.
Alla riapertura delle ostilità inizia il capolavoro dei varesini, che grazie ad un'ottima zona lasciano le briciole agli avversari, segnando poi continuità, grazie alle solite fiammate di Mirelli, al ritrovato Magistrali ed a solito Magnoni, portando il punteggio addirittura sul 55 - 40.
San Vittore sembra in controllo del match, portandosi nella frazione finale sul 61 - 46 a cinque minuti dalla fine, ma Morlacchi grazie ad una pressing a tutto campo riesce a ribaltare quasi completamente il gap.
La capolista comincia ad accusare la stanchezza e a perdere un pallone dietro l'altro, affossata dai canestri di uno Scibilia finalmente efficacia, autore di ben 10 punti nel quarto conclusivo.
Nel finale concitato e' lo stesso play a siglare i due liberi del 61 - 58, ma Perilli da sotto segna il canestro del più 5.
Non finisce li e Morcavallo sul ribaltamento segna una tripla fondamentale.
Dopo un errore dei padroni di casa, Rho ha addirittura la palla del pareggio o addirittura del vantaggio, ma l'esito non va a buon fine e ancora Perilli segna in contropiede, chiudendo di fatto il match sul 65 - 61, prima l'ultimo tiro corto degli avversari allo scadere.
Partita certamente non bella da vedere, con molti errori ed un clima play-offs, ma in queste circostanze, dove la posta in palio è molto alta, il bel gioco lascia il posto all'agonismo.
Con questa vittoria San Vittore mantiene l'imbattibilità e continua la sua corsa, mentre Rho esce sconfitta sul campo ma con gran voglia di recuperare i punti persi per strada.

1 commento: